Sembrano dischi volanti… Ma sono autobus del futuro! [VIDEO]

Un inventore russo traccia la sua visione dei mezzi pubblici del futuro, con soluzioni rivoluzionarie e il suo video diventa virale!

17190

Uno studio di design russo, chiamato Dahir Insaat e fondato da Dahir Semenov, ha immaginato una città futuristica nella quale ha progettato degli ipotetici mezzi pubblici che consentiranno il trasporto urbano.

Sono dei Superbus, in grado di ospitare centinaia di persone, e viaggiare sopraelevati appoggiandosi alla carreggiata grazie a due ruote in linea, che consentono loro di viaggiare al centro della carreggiata e di passare sopra alle vetture imbottigliate nel traffico. Questi grandi bus possono muoversi anche in altezza, alzandosi e abbassandosi in modo da poter passare uno sopra l’altro senza ostacolarsi.

Secondo Semenov, l’equilibrio sulle due ruote sarebbe garantito dal giroscopio, un dispositivo rotante che, grazie alla legge di conservazione del momento angolare, tende a mantenere il suo asse di rotazione orientato in una direzione fissa.

Il giroscopio non è l’unica particolarità di questi superbus. Si tratta, infatti, di mezzi assolutamente ecologici, alimentati dai pannelli fotovoltaici installati sul tetto. Le loro particolari caratteristiche, inoltre, li rendono perfetti per essere utilizzati come mezzi di soccorso, ambulanze, forze di polizia, etc… per la loro capacità di non venire minimamente influenzati dal traffico.

Il progetto è talmente rivoluzionario che il video ha letteralmente spopolato in rete. In poche settimane ha collezionato milioni di visite in tutto il mondo! Non perdetevelo! ►►►

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.