10 Modi per scoprire se hai di fronte un bugiardo [VIDEO]

Chi non desidererebbe sapere se la persona che ha davanti mente o dice la verità? Vi sveliamo 10 trucchi per scoprirlo facilmente.

15888

Chiunque desidererebbe sapere se la persona che ha di fronte mente o dice la verità. Sapere se si ha a che fare con un bugiardo sarebbe utilissimo per riuscire ad agire di conseguenza. Dunque, come come possiamo fare per capire se abbiamo a che fare con un bugiardo? La risposta ci viene data dei ricercatori dell’Università del Michigan. Secondo loro, infatti, coloro che gesticolano in modo eccessivo mentre parlano, con grande probabilità mentono. Vale lo stesso per chi guarda il proprio interlocutore negli occhi, senza mai distogliere lo sguardo. Grazie a questi ricercatori, fortunatamente, è finalmente possibile riconoscere i ciarlatani.

Per arrivare a questa conclusione, sono stati presi in esame più di cento video e analizzati accuratamente i comportamenti, gli atteggiamenti e le azioni dei bugiardi. Per avere la certezza che si trattasse di bugiardi, hanno chiesto loro dei pareri personali su storie, o film, totalmente inventati e inesistenti. Attraverso questo studio è stato possibile scoprire che, mediamente, sette individui su dieci, tra coloro che raccontano baggianate, hanno l’abitudine di guardare direttamente negli occhi il proprio interlocutore, muovendo le mani freneticamente e chinando la testa più volte. Ciò nonostante, questi gesti sono compiuti anche dalle persone che dicono la verità, seppur con una frequenza minore.

Tuttavia questo non è l’unico modo che abbiamo a disposizione per scoprire i bugiardi, ce ne sono molti altri. Per questo, in questo interessantissimo video, il mental coach Diego Trambaioli ci svelerà 10 metodi per scoprire se avete di fronte un bugiardo e permettervi di comportarvi di conseguenza. Non perdetevelo! ►►►

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.