Dopo alcuni anni trascorsi come prototipo la AirPod sta per essere lanciata sul mercato dell’auto con un fattore che potrebbe sbaragliare la concorrenza, infatti il veicolo percorre 100 km con 1 euro.
La nuova auto ad aria compressa della Motor Development International, oltre ad essere ecologica sarà anche economica! Infatti costerà solo 7.000 euro e sarà venduta non solo come citycar, ma anche come berlina, familiare e persino per veicoli commerciali, autobus e trattori. La macchina potrà essere ricaricata in casa ed il motore, se collegato ad una presa di corrente, potrà essere utilizzato come generatore d’emergenza.
Oltre che un’innovazione dal punto di vista ‘energetico’ e tecnologico, sarà anche innovativa la strategia di mercato. Non esisteranno concessionarie, ma solo fabbriche che si occuperanno della produzione all’80% e della vendita, tutto ciò consentirà di contenere al massimo i costi.
La piccola AirPod ha una velocità massima di 80 Km/h, mentre l’AirOne che ha un motore da 15 Kw e raggiunge i 100 km/h. E poi c’è l’AirCity la versione più potente, che raggiunge i 130 km/h ed ha ben 25 Kw di potenza!
Non perdetevi il video di questo gioiellino di tecnologia! ►►►