General Motors, una società automobilistica che da sempre ha fatto dell’innovazione il suo credo, questa volta ha presentato a Shanghai, durante la GM Gala Night, una concept car che ha entusiasmato il pubblico presente per il design futuristico e le innovative soluzioni tecnologiche adottate.
Si chiama Chevrolet-FNR e si tratta di un automobile ultramoderna, pensata soprattutto per i più giovani. Esteriormente si presenta come una sorta di capsula, con luci anteriori e posteriori al laser, doppie porte “ad ali di libellula”, ruote magnetiche senza mozzo e un sistema di ricarica wifi.
Chevrolet-FNR sfrutta il sistema biometrico per accedere al controllo della vettura tramite il riconoscimento dell’iride, inoltre è dotata di sensori e radar avanzati per le funzioni di guida autonoma e di un assistente digitale personale (Chevy Intelligent Assistant). I sedili possono ruotare verso il posteriore di 180 gradi, le portiere si aprono verso l’alto, la propulsione è elettrica e la guida manuale avviene tramite comandi gestuali. Cosa si può chiedere di più da un’automobile?
Non perdetevi il video per scoprire questa fantastica automobile del futuro! ►►►