Come scegliere l’aspirapolvere Dyson perfetto per te

1698

Scegliere l’aspirapolvere giusto per le nostre esigenze non è un’impresa facile. Sul mercato è possibile trovare molti prodotti interessanti, con funzioni diverse e prezzi adatti a tutte le tasche. Ma come si può indovinare l’aspirapolvere perfetto per noi, senza rischiare di spendere soldi inutilmente? Tra i tanti in commercio, particolarmente apprezzati sono i prodotti Dyson, che garantiscono ottime performance e possiedono caratteristiche diverse per ogni esigenza.

Scegliere la tipologia: robot, a traino o scopa elettrica

Prima di tutto, dobbiamo scegliere la tipologia di aspirapolvere Dyson. Il robot è perfetto per chi non ha tempo da dedicare alle faccende domestiche. Si muove in autonomia e può quindi pulire anche se non siamo a casa o se stiamo facendo altro. Non si adatta, però, a chi ha bisogno di una pulizia molto accurata o a chi ha una casa particolarmente grande. L’aspirapolvere a traino è quello con il filo. È provvisto di un serbatoio da trascinare tramite ruote e spesso è ricco di accessori. Gli aspirapolvere a traino possono essere con sacco e senza sacco. In ogni caso è bene scegliere questa tipologia solo se desideriamo una pulizia accurata e profonda, una potenza di aspirazione notevole e se non ci pesa avere un filo collegato alla corrente. Infine la scopa elettrica: si tratta di un prodotto più maneggevole, perfetto per chi ha bisogno di uno strumento leggero e in grado di arrivare anche in angoli o punti particolarmente difficili da raggiungere.

Gli accessori indispensabili

Un altro fattore da tenere in considerazione sono gli accessori. È bene scegliere un’aspirapolvere dotato di kit e spazzole utili alle nostre esigenze. C’è, ad esempio, l’adattatore per angoli nascosti, in grado di raggiungere i punti più difficili; la bocchetta a lancia con LED integrato serve per raggiungere e vedere gli spazi poco illuminati e ristretti; la spazzola per lo sporco difficile è utile per togliere efficacemente lo sporco difficile della tappezzeria, in casa e in auto. Chi ha bisogno di pulire frequentemente materassi, cuscini e tappezzerie può scegliere la spazzola per imbottiti, mentre chi ha esigenza di togliere sporco e polvere dai mobili può optare per la mini spazzola delicata, con setole morbide perfette per mobili e superfici piane come specchi, tapparelle e oggetti fragili.Per scegliere l’aspirapolvere Dyson più adatto a noi, dobbiamo tenere conto anche del tipo di sporco che andremo più spesso a togliere. Ad esempio, abbiamo degli animali domestici? Fondamentale, in questo caso, è la turbospazzola. Si tratta di un accessorio dotato di speciali rulli che catturano peli e capelli, da utilizzare sul pavimento e ovunque cani e gatti amano fermarsi.

Come scegliere l’aspirapolvere Dyson: il prezzo

Il prezzo di un prodotto Dyson può invogliarci o allontanarci dall’acquisto. Ecco perché, dopo aver capito quale tipo di prodotto è più adatto alle nostre esigenze di pulizia, è importante definire anche il budget che possiamo spendere. È possibile trovare aspirapolvere di qualità spendendo tra fra i 300 e i 400 euro: parliamo ad esempio dei modelli della gamma Dyson V8 e alcuni modelli della gamma Dyson V10. Sono le versioni più economiche, ma comunque fornite di diversi accessori per la pulizia, come spazzole e mini spazzole, e diversi livelli di aspirazione. Fra i modelli di fascia media, dai 400 ai 600 euro, possiamo trovare soprattutto modelli Dyson V10 e alcuni modelli Dyson V11. Questi prodotti garantiscono un motore potente, massima attenzione su superfici più delicate e un kit di accessori per usi diversi. Chi invece ha la possibilità di spendere 500 euro o più, può facilmente trovare le ultime novità e i modelli più avanzati delle famose scope elettriche.

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.