Il Goodwood Festival Of Speed è un evento lanciato nel 1996 che attrae migliaia di appassionati di “motorsport”, cioè degli sport che riguardano le vetture sportive come il rally e il motociclismo.
Si tratta di un vero e proprio fine settimana all’insegna del divertimento puro, dove fino a 150.000 appassionati di motori si riuniscono ogni anno per scoprire cosa accade durante l’imperdibile evento.
Tra gli altri, Paul Wallace delle supercars di Londra e Sam, un famoso youtuber, sono stati inviati per esplorare e per scoprire i dettagli del festival. Nel frattempo, a loro è stata data l’incredibile opportunità di incontrare alcuni dei loro più grandi idoli appartenenti al motorsport: e la gioia traspare dai loro volti in modo abbastanza evidente quando incontrano delle leggende del calibro di Mikko Hirvonen, Tom Kristensen e Freddie Spencer.
Queste tre star hanno trascorso un po’ di tempo con loro, fornendo tutti i dettagli più interessanti sulla loro carriera e sulla strada che sono riusciti a spianare nel campo del motorsport. Dopo essersi concentrati sull’elevato numero delle auto presenti al festival, delle star e dei motociclisti che ogni anno partecipano a questo evento, Paul e Sam hanno anche vissuto alcune esperienze indimenticabili all’interno del festival, che cambieranno la loro vita per sempre.
Sam, ha potuto sedere all’interno dell’abitacolo dell’Audi R18 con Tom Kristensen: si tratta di un pilota considerato da molti come il più grande mai stato in corsa nella 24 ore di Le Mans, tanto che si è guadagnato il soprannome di “Mr Le Mans”. Sam, inoltre, ha potuto vivere l’esperienza Audi completa all’interno dell’abitacolo.
Successivamente, Paul e Sam hanno giocato una partita di ‘Sasso, carta e forbici’, per vedere chi avrebbe avuto la possibilità di sfrecciare ad alte velocità attraverso gli alberi su un terreno accidentato con il grande pilota di rally Mikko Hirvonen.
Infine, una conversazione tenuta con l’eroe motociclistico detto “Fast”, Freddie Spencer, ha permesso a Sam e a Paul di scoprire cosa significasse per lui correre per una vita intera.