Il bolide che potete ammirare in questa foto si chiama Wazuma V8F Matt Edition, un Quad ad alte prestazioni, dotato di un motore che ha ben poco a che fare con l’origine motociclistica, in quanto si tratta del V8 3.0, già destinato alla Ferrari GT4.
Il Wazuma V8F Matt Edition è stato realizzato in serie limitata dall’azienda francese Lazareth, già autrice di un Quad con motore V12 di provenienza BMW.
Grazie all’aitante propulsore Ferrari in grado di sviluppare 250 CV e al suo peso di appena 650 kg, questo Quad può vantare un rapporto peso/potenza da sballo, che gli consente di raggiungere una velocità massima di 320 km/h!
Tra le dotazioni di spicco troviamo un cambio manuale a 6 rapporti (lo stesso della BMW M3), l’impianto frenante Brembo, i cerchi in lega da 18 pollici su pneumatici 285/30 all’anteriore e 315/30 al posteriore, i gruppi ottici anteriori della Nissan 350Z e molti altri componenti provenienti dall’impianto d’iniezione della Yamaha R1.
Si tratta dunque di un ibrido potentissimo ed unico nel suo genere, che può vantare delle prestazioni incredibili per un Quad. Come potrete immaginare, anche il prezzo non è proprio alla portata di tutti, costa oltre 250.000 euro.
Se volete vedere in azione questo autentico mostro, non perdetevi questo video! ►►►