Incredibile veicolo per il controllo delle rivolte urbane! [VIDEO]

Non perdetevi il video per vedere in azione questo incredibile veicolo antisommossa! E' davvero impressionante!

9222

Negli ultimi anni gli scontri in piazza durante cortei e scioperi, spesso infiltrati da violenti, sono diventati sempre più difficili da controllare, e la polizia, spesso costretta purtroppo a manganellare i rivoltosi, si trova spesso in difficoltà.

Per tale ragione, è stato ideato un veicolo corazzato, realizzato dall’azienda slovacca Way Industries, chiamato Bozena Riot Control. Questo veicolo para militare riesce a proteggere le unità operative con il sistema di sminamento BOZENA 4, usato da molti anni in zone calde di numerose aree geografiche sparse per tutto il pianeta.

Bozena Riot Control è un mezzo antisommossa da 18 tonnellate in grado di proteggere fino a 38 agenti. Esso dispone di una barriera blindata che può venire sollevata per far uscire le unità operative in qualsiasi momento. E’ dotato anche di un idrante, utilizzato per placare gli animi dei rivoltosi e di un sistema di comunicazione per parlare con la folla in rivolta.  Sono inoltre presenti delle fessure per sparare proiettili di gomma e un set di fari e sirene. Le telecamere installate al suo interno consentono anche di ottenere delle riprese dell’intera area di scontro, per registrare immagini atte a rilevare possibili violazioni di legge. Secondo i costruttori il suo scudo protettivo può sopportare la pressione di ben 100 manifestanti.

Il suo aspetto non è certo rassicurante, ma, aspettando Robocop, se consentirà di far rispettare la legge senza manganellare nessuno, allora potrebbe rivelarsi utile. Non perdetevi il video per vederlo in azione! ►►►

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.