Avete mai desiderato di inviare ai vostri amici quali singolari odori stiate odorando? Beh, d’ora in poi sarà possibile.
Questa incredibile invenzione arriva dal Giappone, si potrà collegare direttamente al connettore del noto smartphone di Apple, sarà in grado di rilevare gli odori, e non solo, ne permetterà la condivisione con i vostri amici.
Grazie a ChatPerf, l’azienda produtrice del dispositivo “Scentee”, potremo condividere persino gli odori grazie al nostro smartphone. Una cosa del genere fino a qualche anno fa poteva essere considerata pura fantascienza, e invece oggi è diventata realtà grazie alla realizzazione di un piccolo atomizzatore, al cui interno vi è un serbatoio in grado di assorbire le fragranze presenti. Grazie ad esso, sarà possibile quindi inviare e ricevere profumi, con un semplice “clic”.
Nonostante molti di voi potranno considerarlo inutile, tanti altri ne potranno usufruire per scopi commerciali, pensate ad esempio ai possibili sviluppi per le aziende di profumi.
«Ammettiamo di voler inviare un messaggio via social network ad un amico che magari sappiamo essere stanco – spiega la responsabile delle PR di ChatPerf, Aki Yamaji – grazie a Scentee possiamo mandargli un profumo rilassante insieme con il testo, oppure usare il dispositivo per aggiungere una determinata fragranza al suono di notifica delle mail o per rendere ancora più realistici certi videogames, accompagnando ad esempio il suono dei colpi sparati nei giochi di simulazione all’odore della polvere da sparo o quello dell’asfalto nei giochi con le auto».
Non perdetevi il video per scoprire come funziona questo geniale dispositivo! ►►►