Sin dai primi studi sui dinosauri, questi rettili hanno affascinato l’uomo, che ha sempre cercato di approfondire le proprie conoscenze in merito. Giganteschi alcuni, velocissimi altri, le loro unicità e il mito alimentato dalla loro scomparsa li hanno resi carismatici e capaci di attirare la curiosità di grandi e bambini nonostante non esistano più da migliaia di anni.
Anche Spielberg la pensava così e con il suo Jurassic Park è riuscito a raccogliere intorno a sé milioni di fan. Sin dall’uscita del film, molti appassionati sognano di poter visitare un giorno un parco giurassico, nonostante la paura di trovarsi di fronte a creature del genere non sia poca.
E se un parco giurassico esistesse davvero? Beh, per ora un vero e proprio parco non esiste ancora, ma i primi dinosauri ci sono già, e si trovano a Tokyo in Giappone. Alcuni ingegneri della ON-ART Corp, infatti, sono riusciti a creare degli animatronic spaventosamente realistici.
I dinosauri finora prodotti sono 12, sono lunghi 8 metri e sono stati realizzati con delle strutture interne in fibra di carbonio ed altri materiali ultraleggeri. A differenza dei reali dinosauri, infatti, il loro peso è di soli 38 kg. Al loro interno ospitano (ben nascosti) degli operatori capaci di muovere le creature senza troppa difficoltà, donando agli spettatori uno scenario da brivido davvero unico e molto realistico. Kazuya Kanemaru, CEO della ON-ART Corp, promette che presto verrà realizzato un parco a tema per la gioia degli appassionati di tutto il mondo.
Non siete curiosi di vedere in azione questi terribili dinosauri? Allora non perdetevi questo video! ►►►