La prima auto volante a decollo e atterraggio verticale! [VIDEO]

La prima auto volante a decollo e atterraggio verticale è diventata realtà! Per vedere in azione questo veicolo futuristico, non perdetevi questo video!!

57556

Dopo aver visto la trilogia di “Ritorno al futuro”, guidare un’auto volante è diventato un po’ il sogno di tutti. Secondo le previsioni del film, avremmo potuto guidare un’automobile volante già nel 2015, cosa che sfortunatamente non si avverata. Il desiderio di molti, però, per alcuni è diventato realtà nei giorni scorsi.

Questa sensazionale veicolo arriva dalla Germania, dove la Lilium, azienda fondata nel 2015 da Daniel Wiegand con alcuni docenti della Technical University di Monaco, ha realizzato il primo modello di auto volante a decollo e atterraggio verticale (VTOL).

Lilium jet, questo è il suo nome, vola come un aereo ma decolla come un elicottero quindi non necessita di piste né per il decollo, né per l’atterraggio. Per funzionare utilizza una serie di motori elettrici inclinabili che generano una potenza totale di 435 CV. Il veicolo è unicamente alimentato ad energia elettrica per cui totalmente ecosostenibile. Per ora è stato sperimentato nella versione a due posti, successivamente sarà messo in produzione in una versione più grande destinata ai servizi di aerotaxi, che consentirà di trasportare fino a cinque persone a una velocità di 300 Km/h con un’autonomia di 300 Km.

Prima di passare alla produzione in serie, ovviamente, saranno necessari ancora alcuni anni di test approfonditi. Per ora, per vedere in azione questa incredibile auto volante dovrete accontentarvi di guardare il video dimostrativo►►►

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.