All’apparenza può sembrare un comunissimo furgone, ma in realtà questo veicolo può trasformarsi in qualcosa di sensazionale!!
La base è quella di un Volkswagen Transporter T5, ma l’azienda britannica “Doubleback” è riusita a trasformarlo in un mezzo davvero unico!
Lo scopo di questa trasformazione era quello di unire i vantaggi di un veicolo di dimensioni ridotte alla spaziosità di un vero camper.
Il VW Transformer T5 Doubleback, infatti, è in grado di trasformarsi in pochissimi secondi in una comodissima e confortevole abitazione, nella quale possono alloggiare fino a quattro persone!!
Nella sezione posteriore infatti è situato un modulo che può essere estratto semplicemente premendo un pulsante. A trasformazione effettuata, il vano aumenta la lunghezza di circa 2 metri rispetto alle dimensioni standard e, grazie ai cavalletti azionati elettronicamente, riesce a sostenere fino a 600 kg di peso.
Al suo interno trovano posto: un doppio letto pieghevole, un divanetto con relativo tavolino, un cucinino con lavandino, un frigo, due serbatoi d’acqua, un piccolo armadio e un mobiletto per la tv.
Il Doubleback monta un motore 2.0 TDI da 140 cavalli e sarà venduto ad un prezzo di circa 67.000 euro.
Guardatevi il video per vedere l’incredibile trasformazione! ►►►