Guardando i fantascentifici film della saga “Transformers” tutti abbiamo sognato di possedere un auto che si trasformasse in un potentissimo robot.
Ebbene ci ha pensato Kia Motors, la celebre azienda sud coreana produttrice di autoveicoli, che ha prodotto un’incredibile auto in grado di trasformarsi in pochi secondi in un vero e proprio robot.
La trasformazione è stata presentata al San Paolo International Motor Show tra lo stupore generale dei presenti. Il SUV si basa sul modello “Borrego” ideato proprio dalla Kia Motors, il veicolo è stato completamente elaborato e chiamato “Robocar”.
In pochi secondi l’auto è in grado di dividere autonomamente i propri pannelli ed ergersi lentamente in posizione eretta; i pannelli delle porte anteriori si muovono in avanti, mentre il tetto e il parabrezza ascendono; allo stesso modo il telaio si divide in due parti, i sedili posteriori destinati ai passeggeri e il tronco rimangono nella loro posizione originale; invece la seduta e il motore frontali sorgono in posizione verticale, mantenendo il motore verso il basso.
Il filmato della presentazione è stato rilanciato online raggiungendo oltre 7 milioni di visualizzazioni. Ecco il video che documenta questa incredibile trasformazione! ►►►