In questi anni abbiamo visto evolversi profondamente il concetto di abitazione, ora grazie a Mobile Home, andiamo a compiere un nuovo incredibile balzo in avanti nel futuro.
Si chiama EBS, e si tratta di una casa prefabbricata realizzata con materiali ecofriendly ed ecosostenibili, progettata per sfruttare al massimo gli spazi abitativi. Ma EBS è tutt’altro che una classica abitazione prefabbricata, in quanto può espandere il proprio volume, aumentando di molti metri quadrati la propria superficie in pochi minuti, e può addirittura essere ripiegata su se stessa tornando alle dimensioni iniziali. La principale peculiarità di EBS è la mobilità, una volta richiusa può venire trasferita ovunque, grazie alla struttura perfettamente ottimizzata ed ultra-compatta con la quale è stata progettata.
Le versioni disponibili al momento sono due:
La prima (quella che vedete in foto), è una casa sviluppata su un solo piano, che misura 45 metri quadrati.
La seconda, invece, è sviluppata su due piani per un totale di 86 metri quadrati.
Anche se richiudibile e trasferibile, EBS dispone di spazi, comfort e dotazioni ai livelli delle migliori moderne abitazioni: ampi locali, porte, finestre, zona living, bagno, camera da letto e cucina. Anche i materiali impiegati sono di ultimissima generazione, e riescono a ridurre la temperatura interna del locale fino al 70% rispetto a quella esterna.
Non perdetevi il video, per vedere la trasformazione di questa incredibile abitazione! ►►►