Super camion elettrici! Potenti 2 volte i diesel, 1.200 km con un pieno e 15 minuti per la ricarica! [VIDEO]

Non perdetevi il video per scoprire i segreti di questi super camion elettrici, che si candidano a diventare il sogno di qualunque camionista!

13857

I veicoli a benzina e diesel sono da sempre i più diffusi sul mercato, ma soprattutto nell’ultimo periodo le cose stanno cambiando, e con l’affinamento delle nuove tecnologie sempre più performanti, i veicoli elettrici o ibridi stanno pian piano soppiantando i veicoli che utilizzano alimentazioni tradizionali. A questo cambiamento non fanno eccezione neppure i mezzi pesanti.

La Nikola Motor Company ha deciso di rispondere a questa nuova esigenza con due veicoli decisamente innovativi: Nikola One e Two, rappresentano la prima gamma di autocarri con motore elettrico/idrogeno costruiti dalla società statunitense. Si tratta di camion elettrici dalle prestazioni che lasciano senza parole.

Il vero segreto di questi super camion è il “sistema eAxle” sviluppato da Bosch, si tratta di una power unit modulare scalabile con motore, elettronica di potenza e cambio riuniti in un’unica unità compatta. Questi camion sono dotati di sei motori elettrici distribuiti sugli assi che garantiscono loro prestazioni da record: oltre 1.000 CV di potenza e 2.712 Nm di coppia, praticamente il doppio della potenza di qualsiasi semirimorchio sul mercato. Sono alimentati da batterie da 320 kWh che, con una sola ricarica, garantiscono un’autonomia superiore ai 1.200 km. Anche la velocità di ricarica è da record, solo 15 minuti per fare il pieno.

Le innovative tecnologie adottate e la particolarità della propulsione a idrogeno unita alla trazione elettrica, fanno sì che anche i costi di esercizio risultano dimezzati rispetto a quelli dei veicoli tradizionali.

Non perdetevi il video per scoprire i segreti di questi super camion elettrici, che si candidano a diventare il sogno di tutti i camionisti! ►►►

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.