L’azienda Americana “Apis Cor” ha recentemente realizzato a Stupino (Mosca), una casa con l’ausilio di una stampante 3D mobile formato gigante.
L’abitazione, che potete vedere in queste immagini, è stata realizzata da una particolare stampante 3D costituita da un braccio telescopico che ruota su una piattaforma centrale, consentendo di edificare edifici anche dall’interno. Questa casa è ampia 38 metri quadri ed è dotata di due vani con inclusi un atrio, un bagno e una cucina. E’ inoltre ecologica, affidabile ed efficiente allo stesso tempo, attributi indispensabili che secondo Apis Cor rivoluzioneranno completamente il mondo delle costruzioni. I costi sostenuti per la creazione di questa abitazione sono stati davvero bassi. Si parla di ben il 40% in meno dei costi di produzione normali.
I tecnici di Apis Cor hanno dichiarato che questa particolare stampante sarebbe in grado di produrre strutture ampie fino a 132 metri quadrati. L’obiettivo della società è quello di realizzare abitazioni a basso costo (10 mila euro circa), che durino a lungo (175 anni per questa appena creata) e magari possano venire utilizzate dai senzatetto o da chi è stato vittima di calamità.
Non perdetevi il video per scoprire tutti i segreti di questa incredibile stampante 3D, capace di creare abitazioni ecologiche in un lampo! ►►►