Da anni ingegneri e medici collaborano per creare sedute da lavoro che possano contrastare le degenerazioni causate da vita eccessivamente sedentaria: stare sempre seduti può causare danni alla spina dorsale, di conseguenza ai denti, alle articolazioni e alla normale circolazione sanguigna.
Altwork station è una innovativa postazione da lavoro, che grazie alle sue regolazioni, riesce ad adattarsi a ogni tipo di posizione che il corpo assume durante il lavoro al pc, lo svago e il riposo.
Altwork si presenta simile ad una poltrona da dentista, per poi rivelarsi a tutti gli effetti una super postazione per computer. Si potrà scegliere se lavorare da seduti, in piedi o comodamente sdraiati. La stazione da lavoro è composta da una comoda poltrona regolabile in ogni sua parte (l’angolazione del sedile, l’altezza del poggiagambe, l’inclinazione del poggiatesta, la distanza della scrivania), da una scrivania perfetta per scrivere e per poggiare smartphone, tastiera e mouse, e da alcune colonne in grado di reggere monitor e computer.
Non solo la poltrona è regolabile, anche la scrivania e le colonne di sostegno riescono a muoversi, in base ai nostri comandi, adattandosi ai movimenti della poltrona. Sarà possibile, quindi, sollevare il computer automaticamente e vedere film da sdraiati, come stare seduti comodamente mentre si scrive al pc.
Il sistema è per lo più elettronico, quindi è possibile regolare le varie impostazioni con la semplice pressione di un pulsante, inoltre ci sono diverse protezioni meccaniche per rendere praticamente impossibile fare del male a se stessi o ai mobili. Gli utenti possono anche programmare quattro preset che impostano la sedia su una particolare altezza e angolazione.
In commercio, il costo di questa stazione da lavoro è di 3.900 dollari, non proprio economico, ma quando vedrete quello che Altwork station è in grado di fare ne comprederete i motivi.
Lavorare per ore davanti a un pc non sarà mai stato così confortevole. Quelli che hanno avuto modo di provarla si sono detti veramente sbalorditi! E siamo certi, anche i videogamer ne resteranno entusiasti!
Non perdetevi il video per vedere in azione questa incredibile stazione da lavoro! ►►►