Valentino Rossi sfida una moto robot! [VIDEO]

Valentino Rossi è sceso in pista per sfidare Motobot, un motociclista robot dotato di intelligenza artificiale! Volete scoprire chi ha vinto? Non perdetevi il video della sfida!

8067

Valentino Rossi questa volta è sceso in pista per sfidare Motobot, un motociclista robot dotato di intelligenza artificiale giunto alla versione 2.0.

Motobot è un robot che, grazie all’intelligenza artificiale, è in grado di studiare la pista e apprendere in modo simile ad un vero pilota, così da migliorare le traiettorie e le staccate e dunque le proprie prestazioni. Il progetto Motobot è uno studio portato avanti da Yamaha, realizzato per sviluppare nuove tecnologie che potranno venire integrate nelle moto del futuro allo scopo di aumentare la sicurezza dei piloti fino ad arrivare alla guida autonoma.

Valentino Rossi e Motobot si erano già incontrati anni fa per testare le prestazioni della prima versione del moto-robot. Ma questa volta il campione italiano ha dovuto sfidare la nuova versione 2.0. La gara si è svolta sul circuito di Thunderhill Raceway Park in California, dove i due “piloti” entrambi a bordo di una Yamaha YZF-R1M si sono sfidati in una gara contro il cronometro, per scoprire se una moto guidata da un robot può sconfiggere il talento umano.

Nel corso della gara Valentino Rossi non ha avuto grossi problemi a sconfiggere nettamente il robot. Il campione di Tavullia è riuscito a battere agilmente il Motobot con un margine di oltre 30 secondi. Tuttavia il test ha avuto un esito positivo anche per il Motobot che ha evidenziato una guida aggressiva paragonabile a quella di un pilota professionista ed ottenuto una velocità di punta oltre i 200 km/h.

Ecco il video della sfida che mostra le parti salienti di questo singolare confronto! ►►►

Ti è piaciuto il Video?



Clicca "Mi Piace" per non perderti i migliori video della rete.

×

Sono già fan, grazie.